AZIENDA

GIOVANNI BLANCO

CUSTODE DI UNA TRADIZIONE ETERNA DA TRE GENERAZIONI


CHI SIAMO

Tutto ha inizio nel...

Nasce nel 1874, Giovanni Blanco, da una famiglia d’artisti della musica e della pittura, in giovanissima età scopre in se una grande passione per l’arte pasticcera, tanto che nel 1891 fonda la ditta omonima in Torre del Greco, una delle perle del golfo di Napoli.

In pochissimi anni grazie all’impegno profuso e ad un naturale talento, la sua pasticceria diventa subito un punto di riferimento per i palati più esigenti.


Scopri di più

TRADIZIONE PARTENOPEA

Amore nelle creazioni

Cassate, pastiere, babà, e gelati della tradizione Partenopea, non sono le sole prelibatezze che Giovanni prepara, il grande amore che mette nelle sue creazioni e la maestria nella lavorazione delle materie prime di alta qualità lo spingono ad aprire nel 1915 una fabbrica di liquori ed essenze naturali di erbe aromatiche, che con il suo fiore all’occhiello “LIQUORE BLANCO” gli valgono la Medaglia d’Oro e Croce al Merito a Roma nel 1923.

Scopri di più

ARTE PASTICCERA

Una Storia di Passione

Oggi dopo tre generazioni, nella produzione di Giovanni Blanco, c'è tutto il sapore del nostro territorio con i suoi aromi genuini di una tradizione eterna. Dopo oltre 100 anni, quindi, tutto è rimasto come allora: una forte passione per la genuinità, l’artigianalità e la presenza di un Giovanni Blanco fedele custode della tradizione.

Scopri di più

LIQUORI CHE HANNO FATTO LA STORIA

ALCUNE DELLE NOSTRE ETICHETTE



Share by: